Monday 12th Nov 2018

Buongiorno,
il mio nome è Piero Tomei, residente in Jeffreys Bay. Mi rivolgo a Voi per un aiuto dopo aver scritto alla "Vita in Diretta" (programma Rai, trasmesso da Rai International), 6 email senza risposta (educazione o incapacità nel maneggiare il computer).
Dalla fine delle vacanze estive i programmi di Rai International sono stati stravolti. Segnalo alcuni programmi annullati: Vita in Diretta, Storie Vere, Don Matteo, Che tempo fa, eccetera e in programma di normale produzione in Rai Italia. Tali programmi sono stati sostituiti da Maresciallo Rocca, Linda e il Brigadiere, Melevisio, Ondina, Da Da Da, Tutto il bello che c'è, Costume e società (ripetuto due volte), Tanto GEO (panorama italiano), Fiction, Un posto al sole (ormai in onda da due anni), tutti i Tg 1/2/3.                                 
Tutti programmi vecchi, ed e una vergogna, scusate, uno schifo, e mancanza di rispetto per gli italiani residenti all'estero, Rai International.non è gratis.
Un'altra anomalia è la programmazione giornaliera fuori controllo. Il Sr. Dall'Orto si presenta in TV  magnificando la nuova Rai, dovrebbe vergognarsi, e controllare i suoi programmi (è sufficiente un giorno). Sicuro che gli stipendi che ricevono devo dire che sono rubati.
Tengo a precisare che il mio non è l'unico lamento. Basta andare nel sito Rai.it (facebook) per piangere. Non manca la pubblicità per il Referendum SI o NO, almeno 10 volte al giorno.
Grazie. Spero nel vostro aiuto per ritornare ai programmi (anteriori).
Cordiali saluti.
Piero Tomei.
 
...e noi rispondiamo
 
Caro signor Tomei, noi non siamo in grado di valutare la sua lettera per il semplice fatto che abbiamo cancellato l'abbonamento a Rai Italia già da qualche anno. Il motivo? Troppo cara per quello che offre. Quindi, almeno su questo, la pensiamo allo stesso modo. Le auguriamo di ricevere soddisfazione. Saluti.

Comments powered by CComment