Wednesday 19th Jun 2019

Riceviamo e pubblichiamo - 

Gent.mo Direttore Ciro Migliore

le scrivo per raccontarle la realtà che con orgoglio dirigo e che spero, se ritenuta di interesse per i vostri lettori, possa trovare spazio per essere descritta dal vostro giornale.
 
Mi chiamo Anna Pisterzi, sono una psicologa, psicoterapeuta e CEO di transiti, una startup innovativa che si occupa di consulenza psicologica online in lingua madre per italiani all'estero.

Le racconto brevemente come è nata transiti e come lavoriamo

Premessa: dal 2011 io mi occupo di consulenze psicologiche online per italiani all'estero. Una passione e un lavoro.

transiti nasce a Luglio 2017 dopo un approfondito lavoro di preparazione e ricerca avviato nel novembre 2016. La piattaforma che ospita un sistema d-voip alternativo a skype e specifico per la consulenza psicologica, (alti standard di privacy e nessun utilizzo di dati per fini di commercio degli stessi ), è stata definitivamente completata e attivata a fine marzo 2018.

il sito è: www.transiti.net

Il servizio funziona come un centro clinico. I 15 terapeuti che ad oggi operano su transiti si trovano mensilmente per formazione e supervisione da gennaio 2018.
Tutti i terapeuti e i supervisori fanno parte di ARPE (associazione per la ricerca in psicologia d'espatrio)
Transiti e ARPE condividono un comitato scientifico multidisciplinare (2 psicologi esperti in efficacia della psicoterapia Prof. Zennaro e Prof. Gullo, una sociologa delle migrazioni prof.ssa Ricucci e uno storico dei media Prof. Ortoleva) che ricerca e orienta il lavoro. 

transiti è stato presentato al wired next festival di Milano il 25 maggio scorso  https://next.wired.it/nextfest-milano-2018/global-worker/ con un buon ritorno.

Stiamo intessendo una collaborazione con l'Università di Torino per offrire il servizio a coloro che si recano in Erasmus. parallelamente stiamo sviluppando convenzioni con le multinazionali che distaccano i dipendenti all'estero, con ONG e associazioni di italiani all'estero. Stiamo redigendo un'informativa per le ambasciate e consolati e per le scuole italiane all'estero
Nel tempo immaginiamo che il servizio avrà una buona scalabilità divenendo multilingua e ponendosi come punto di riferimento per la psicologia d'espatrio e la consulenza psicologica online.

Il ultimo un giovane e valido psicologo blogger settimanalmente scrive pubblica contenuti su temi expat e di attualità correlata. Il blog interno al sito è rilanciato dalla pagina fb https://www.facebook.com/transiti.net/

Rimango in attesa di un suo gentile riscontro.

Cordiali saluti
Anna Pisterzi
Psicologa, Psicoterapeuta
-----------------------------------
   Founder & Ceo

Comments powered by CComment