Wednesday 24th Apr 2019

GENOVA - “Zenet liguri nel mondo” promuove per il secondo anno un contest a premi rivolto ai cittadini del territorio ligure e ai liguri sparsi per il mondo. Il tema del contest è “Liguria dei Sapori. Vicina e lontana..”

La Cucina Ligure ha una tradizione molto antica che rispecchia le peculiari caratteristiche del suo territorio. La presenza a stretto contatto di mare e montagne crea una commistione unica di piatti di terra e di pietanze a base di pesce. Si tratta di un repertorio gastronomico molto variegato, a variare non sono solo la provenienza delle materie prime ma anche la tradizione dalla quale i piatti derivano.

Il contest di quest'anno vuole dare risalto al tema gastronomico che nella sua più ampia accezione assume un’importanza così grande da diventare parte integrante di una vera e propria cultura che si tramanda da generazioni.

Il contest premierà lo scatto o il video più originale e rappresentativo nel quale tradizione, convivialità, ricette e ricordi di famiglia saranno protagonisti. Quest’anno fra i premi c’è anche una pubblicazione nella collana del CISEI. Maggiori informazioni e i dettagli per partecipare a questo link: https://www.zenetligurinelmondo.org/foto-e-video-contest/. (aise)

Comments powered by CComment