Monday 10th Dec 2018

Si apre con il gruppo “Waterfall Quartet” e la loro live performance del brano “Moment of silence”.

Primi ospiti di Monica Marangoni sono: gli imprenditori Alberto Cassone  e Alessandro Seina, che insieme alla sociologa Chiara Narracci, affrontano l’argomento della nuova tendenza “il noleggio a lungo termine”.

Poi Giorgio W. Squarcia, giornalista e regista presenta il suo libro “La terra dei sogni perduti”, un’opera gigantesca a metà tra realtà e fantasia.

Per la rubrica “Hollywood Party”, Alessandro Boschi ha incontrato Enrico Vanzina, uno degli sceneggiatori più popolari e importanti del nostro cinema.

Si parla poi della lingua italiana, molto amata oltre oceano, con Massimo Veccia fondatore e presidente di Learn Italy, network di scuole di Italiano per stranieri in Italia e all’estero.

Chiude la puntata l’esibizione dal vivo della cantante Maria Carfora.

L’Italia con Voi va a Durban, Sudafrica, dove Davide Frisoli fa il costruttore di motociclette. In fine il servizio del simposio sulle Fake News organizzato da St John’s University in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, dal titolo notevole “Verità e Comunicazione nell’epoca della disinformazione da Kierkgaard ai social media”.

Programmazione Venerdì 7 Dicembre:

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h20.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45
 
Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Per contattare Rai Italia scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.raitalia.it

Comments powered by CComment