Thursday 21st Mar 2019

ROMA - Riccardo Pinna è il nuovo coordinatore MAIE per la ripartizione Asia Africa Oceania e Antartide. Nominato direttamente dal presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, Ricardo Merlo, Pinna, consigliere CGIE residente in Sud Africa, è da anni a contatto con gli italiani che vivono in terra africana.

“Ringrazio il presidente Merlo per la fiducia che ancora una volta ha voluto riporre in me”, commenta Pinna, che prosegue: “è tanto il lavoro da fare qui in Africa e in tutta la ripartizione per i nostri connazionali, troppo spesso abbandonati da una Roma che non li ha mai voluti ascoltare davvero. Ora le cose stanno cambiando e anche in Africa, come in Australia e Asia, vogliamo costruire un MAIE organizzato che possa offrire assistenza ai connazionali più deboli e bisognosi e possa servire da raccordo tra il territorio, gli organi di rappresentanza Comites e CGIE e le nostre istituzioni diplomatico-consolari”.

“Da oggi – conclude Pinna – sono al lavoro per costruire e rafforzare in questo continente il Movimento Associativo Italiani all’Estero, creando un network di persone capaci e motivate, pronte a dare il proprio contributo per un MAIE forte e presente anche in questa parte del mondo”. (aise)

Comments powered by CComment