Wednesday 19th Jun 2019

“This is my river” è il brano che la Stevie’s Blend band (e cioè: Stefano De Angelis, chitarra; Michael Brill, basso; Piero Eugenio Pierantozzi, batteria; Luca Morisco, voce) eseguono live in studio in apertura. 

Poi Monica Marangoni, accompagnata in questa puntata dal maestro Palatresi, accoglie Paolo Cognetti, organizzatore del Vintage Computer Festival, una grande esposizione di computer storici e Corrado Giustozzi, giornalista e scrittore esperto di informatica. 

Segue Antonio Monda e la sua rubrica “Central Park West”.

Con Luca Di Sciullo, presidente del centro studi e ricerche IDOS, Dossier immigrazione statistico, si discute dei trend migratori dei nostri connazionali.

Si cambia argomento e si parla della Rimini di Fellini e del famoso Gran Hotel degli anni Ottanta e Novanta con la scrittrice Letizia Magnani, che a questo “mito italiano” ha dedicato il libro: “Grand Hotel Rimini – Il Mito”.

Si rimane in tema “degli alberghi” anche nella lezione di italiano con Claudia Ballanti, linguista della Società Dante Alighieri e nel servizio del nostro Gianni Ippoliti nei panni di un Dante catapultato nei giorni nostri.

Si conclude la puntata con il collegamento da Milano con Piero Bassetti, presidente Globus et Locus e la sua rubrica “Made by Italics”.

In questa puntata, per Le Storie dal Mondo, si va in India, per conoscere Sergio Soccio,  ingegnere informatico che vive a Bangalore. Poi a New York, dove le piadine di un romagnolo doc, che si è trasferito a Brooklyn più di 20 anni fa, hanno conquistato clienti da tutta la città.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h18.00

SAN PAOLO h18.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)

PECHINO/PERTH h15.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h17.45

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per contattare Rai Italia scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Comments powered by CComment