Saturday 16th Nov 2019

PRAGA – È in programma mercoledì 20 novembre alle ore 19.30 nella Sala Smetana dell’Obecní dům a Praga il recital della soprano sudafricana Pretty Yende con accompagnamento al pianoforte del maestro Michele D’Elia. In programma arie d’opere liriche, operette e romanze di R. Schumann, G. Donizetti, F. P. Tosti, R. Strauss e J. Strauss (figlio).

L’esibizione è segnalata e si svolge in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

Pretty Yende ha studiato canto lirico a Città del Capo e ha proseguito gli studi all’Accademia della Scala. Nel 2011 ha vinto la competizione mondiale di canto lirico “Operalia”, ricevendo anche il premio nella categoria zarzuela e il premio del pubblico. In pochi anni dal suo debutto al Metropolitan di New York, nel 2013, ha conquistato le platee di tutto il mondo.

Michele D’Elia si è esibito per la prima volta in pubblico, al violoncello e al pianoforte, all’età di sei anni. Diplomatosi in Pianoforte al Conservatorio di Lecce e in Musica vocale da camera al Conservatorio di Milano, si è perfezionato all’Accademia Teatro alla Scala, ove tuttora è uno dei principali collaboratori per l‘attività artistica e didattica. Si esibisce con prestigiosi solisti e tiene masterclass per cantanti lirici e pianisti accompagnatori. (Inform)

Comments powered by CComment