Tuesday 26th May 2020

Tappa a Zonderwater - 

Da oggi, una serie di puntate speciali per continuare a stare insieme ai nostri connazionali all’estero anche in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Riviviamo alcuni dei momenti più belli delle puntate di questa stagione, con interviste, ospiti, musica e tanti nuovi servizi dal mondo.

Iniziamo con Mietta, artista con oltre 30 anni di successi. Poi, per la rubrica degli “Amori lontani”, la scrittrice Mapi Danna ci racconta la storia tra George Clooney e Elisabetta Canalis. Seguono il giornalista e conduttore tv Domenico Iannacone e subito dopo Ambrogio Sparagna, uno dei massimi esponenti della musica popolare italiana. La rubrica "EraOra-il lato C della Musica" ci fa immergere nelle atmosfere morbide di Niccolò Fabi. Conclude la puntata la rubrica "A spasso con l'Arte", che ci guida alla scoperta del Palazzo Reale a Napoli.

Storie dal Mondo. Le telecamere di Rai Italia ci portano al grande campo di prigiona sudafricano Zonderwater, che ha ospitato tra il 1941 e il 1947 più di 100 mila soldati italiani. E’ stato uno dei pochi campi in cui non solo la convenzione di Ginevra è stata rispettata, ma i prigionieri hanno avuto anche l’occasione di studiare, leggere, fare teatro e lavorare. Non a caso molti sono rimasti nel paese dopo la guerra e moltissimi, tornati in Italia, hanno, dopo poco, ripreso la nave per il Sudafrica. Incontriamo uno dei pochi superstiti, il decano dei prigionieri politici che questo mese compie 100 anni. E ci racconta la sua storia.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Nord America)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 18 Marzo h17.00

LOS ANGELES Mercoledì 18 Marzo h14.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)

PECHINO/PERTH Mercoledì 18 Marzo h15.00

SYDNEY Mercoledì 18 Marzo h18.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Mercoledì 18 Marzo h18.15 

Rai Italia 4 (Sud America)

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 18 Marzo h18.30

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per contattare Rai Italia scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

www.raitalia.it

Comments powered by CComment