Monday 25th May 2020

 

ORIGINI ITALIA: POSTICIPATO AL 31 MAGGIO IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI
 

TRIESTE\ aise\ - È stato posticipato al 31 maggio il termine per partecipare all’edizione 2020 del bando “Origini Italia”.
Nato per favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo; rafforzare i legami professionali e culturali tra i discendenti degli emigrati e la terra d’origine; e sviluppare nei giovani partecipanti nuove competenze di gestione aziendale e di international business con lezioni d’aula, seminari, workshop ed esperienze in azienda, “Origini Italia - Export Management e Entrepreneurial Development” è un progetto del Mib Trieste – School of Management, riservato ai discendenti degli emigrati italiani all’estero.
Organizzato in collaborazione con Agenzia ICE, con il patrocinio del Ministero Affari Esteri e il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, il corso di formazione manageriale è interamente finanziato, cioè gratuito per i partecipanti (inclusi anche il viaggio di andata e ritorno fra il paese di residenza e la città di Trieste; l’alloggio per il periodo relativo alla durata del corso (incluse le vacanze natalizie; il pranzo nelle giornate di formazione e lavoro per il periodo relativo alla durata del corso).
Il termine per presentare la propria candidatura – inizialmente fissato al 30 aprile – è stato posticipato al 31 maggio. Confermato – per il momento – l’inizio del programma il 26 ottobre.
Il Corso prevede 2 mesi di sessioni formative a Trieste presso MIB Trieste School of Management centrate sui temi dell’imprenditorialità, dell’international business e dell’export management e 3 mesi di stage aziendale.
Il bando 2020 è disponibile qui: https://mib.edu/it/programmi/formazione-executive/origini-italia(aise) 

Comments powered by CComment