Tuesday 26th May 2020

 

FILM


L’ITALIA CON VOI – INVITO AL CINEMA
"CONTROMANO"

Una commedia amara di e con Antonio Albanese

Con l’introduzione di Alessandro Boschi e un video-messaggio di Antonio Albanese.

Il protagonista, Mario Cavallaro, è un cinquantenne milanese preciso e abitudinario: si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, beve lo stesso caffè nello stesso bar e apre il suo negozio senza mai tardare di un solo minuto.
La monotona vita di Mario si divide tra il suo prestigioso negozio di calze, ereditato dal padre, e il terrazzo di casa dove coltiva un orto, unica passione che si concede. Finché un giorno davanti al suo negozio si piazza Oba, un giovane senegalese venditore ambulante di calzini, che inizia a minacciare l'attività di Mario con le sue offerte altamente concorrenziali. E allora Mario decide di agire per "rimettere le cose a posto". Così escogita un piano semplice quanto folle...

Programmazione

Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Mercoledì 20 Maggio h16.30
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 20 Maggio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 21 Maggio h17.00
SYDNEY Giovedì 21 Maggio h19.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 20 Maggio h20.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 20 Maggio h20.00

   

EVENTO

INTRATTENIMENTO​

ITALIANI NEL MONDO

     

EUROPE SHINE A LIGHT - ACCENDIAMO LA MUSICA

Questa serata evento, “Europe Shine a Light - Accendiamo la musica”, è il nuovo format che quest’anno prende il posto dell’Eurovision Song Contest, il programma musicale più visto nel mondo, annullato a causa dell’emergenza sanitaria. A condurre e commentare le performance dei 41 artisti, Flavio Insinna e Federico Russo, la "strana coppia" che accompagna Eurovision Song Contest già dal 2016. Per l’Italia gareggerà Diodato, vincitore di Sanremo 2020. L’Arena di Verona farà da sfondo all’esibizione del vincitore della settantesima edizione di Sanremo, che proporrà il brano con cui ha conquistato il Festival: “Fai Rumore”. Una canzone già cantata spontaneamente dai balconi non solo italiani ma anche europei nella prima fase del lockdown.
Insieme a Diodato, ospiti della serata saranno gli artisti italiani che hanno partecipato alle ultime edizioni di Eurovision Song Contest: Mahmood, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Francesca Michielin e Il Volo, oltre ad Al Bano, che racconterà le sue performance sui palchi europei, mentre Enzo Miccio commenterà le mise più curiose della serata.
Il nuovo formato creato dalla TV olandese quale alternativa a Eurovision Song Contest, vedrà avvicendarsi sul palco virtuale anche numerose star della storia dell'Eurovisione.
Inoltre, ogni artista interpreterà dal proprio paese "Love shine a light” dei Katrina and The Waves, brano vincitore dell’Eurovision 1997.

Programmazione 
Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Sabato 16 Maggio h16.30
NEW YORK/TORONTO Sabato 16 Maggio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Domenica 17 Maggio h18.10
SYDNEY Domenica 17 Maggio h20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 16 Maggio h20.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 16 Maggio h20.00

UN, DUE, TRE...FIORELLA!

Una serata unica con il meglio del suo "one woman show"

Fiorella Mannoia torna in prima serata su Rai Italia con il meglio del suo show: “Un, due, tre…Fiorella!
Ad avvicendarsi sul palco tanti ospiti: personaggi del mondo della musica, del cinema, del teatro, della televisione, dello sport, della cultura, amici e colleghi, che, insieme alla cantante, dialogheranno e racconteranno sé stessi, attraverso riflessioni, temi, gag, situazioni inaspettate e, naturalmente, attraverso la musica. A fare da filo conduttore, infatti, saranno le canzoni, quelle del repertorio di Fiorella e molte altre ancora, con un’orchestra e una band dal vivo.
Un varietà fatto di musica e di storie, con spazio per le emozioni e per l’ironia, per momenti più seri e momenti di brio, nella migliore tradizione della Rai.
Questi gli ospiti del programma: Alberto Angela, Luca Barbarossa, Loredana Bertè, Clementino, Antonella Clerici, Carlo Conti, Elisa, Niccolò Fabi, Sabrina Ferilli, Ivano Fossati, l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, Max Gazzè, Marco Giallini, Edoardo Leo, Ligabue, Mika, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, Alex Zanardi.

Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Giovedì 21 Maggio h16.30
NEW YORK/TORONTO Giovedì 21 Maggio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 22 Maggio h17.00
SYDNEY Venerdì 22 Maggio h19.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 19 Maggio h20.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 21 Maggio h20.00

"L’ITALIA CON VOI- LE STORIE”

Il programma dove gli italiani all’estero sono protagonisti, con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine.

Iniziamo il nostro giro del mondo dal Sudafrica, con una storia che ci riporta alla Seconda Guerra Mondiale e a un campo di prigionia per i soldati italiani, dove finirono in più di centomila. Poi ci trasferiamo a Vancouver per rivivere l’epoca dei fondatori della città, magicamente incastonata fra le montagne e l’oceano Pacifico.
Continuiamo con l’Argentina, dove Adriana ci parla dei suoi genitori, arrivati nel paese sudamericano dopo la guerra, e della sua famiglia, dove nessuno si sogna di abbandonare la musica italiana. Ci spostiamo a Lanus, sempre in Argentina, per conoscere Giuseppe, che costruisce tamburelli. Poi andiamo in Messico dove Giovanni è il bassista di una famosa cantante con la quale ha vinto 5 Grammy.
Risaliamo lungo il continente fino al Canada, dove, durante l’emergenza Covid-19, il premier Trudeau ha attivato una serie di aiuti finanziari per cittadini e imprese e gli italiani non hanno fatto mancare il loro supporto.
La pandemia ha creato situazioni di difficoltà estrema per i viaggiatori in tutto il mondo. Anche in Australia, dove Linda, arrivata come tanti altri giovani negli ultimi mesi, si ritrova in un limbo in cui è difficile fare tutto, non solo lavorare, ma anche tornare a casa. Eppure, conserva la voglia di raccontare la realtà sospesa che la circonda attraverso le sue fotografie.

Programmazione

Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Venerdì 15 Maggio h19.30; Sabato 16 Maggio h15.30
NEW YORK/TORONTO Venerdì 15 Maggio h22.30; Sabato 16 Maggio h18.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Sabato 16 Maggio h.19.30
SYDNEY Sabato 16 Maggio h21.30
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 16 Maggio h12.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 16 Maggio h19.30

 



Per le variazioni sull’orario della messa in onda si prega di consultare la Guida Tv su www.raitalia.it 

Comments powered by CComment