Tuesday 26th May 2020

L’Italia con Voi

Conduce Monica Marangoni

Con Stefano Palatresi in videoconferenza da casa sua

Puntata del 19 Maggio 2020

 

Osvaldo Bevilacqua - giornalista con oltre 40 anni di carriera, conduttore di “Sereno variabile”, uno dei programmi storici della Rai, collezionista di record imbattuti - in questa puntata ci racconta come ha continuato, anche durante la quarantena, a raccontare l’Italia e le sue bellezze attraverso i social. Anthony Pasquale, voce degli italiani nella Grande Mela, conduttore del programma radiofonico “Ciao Tony”, è l’ospite in collegamento con Monica Marangoni da New York nell’Anteprima, che si conclude con il video-saluto dedicato agli italiani nel mondo da Beppe Fiorello. Poi, Monica si collega con Senhìt, cantante italo-eritrea che ha rappresentato San Marino nello show “Europe Shine a Light”, che quest’anno ha sostituito l’Eurovision Song Contest. Subito dopo, vediamo l’intervista al rapper e cantautore Ghèmon, nella rubrica “Il lato C della musica”. In chiusura rivediamo Rita Pavone, brava e vulcanica come al solito.

Storie dal Mondo. Prima tappa a Sydney, per conoscere Giovanni Spampinato, geologo con la passione per il surf e la musica rock. Poi, a Buenos Aires, dove un mega picnic, prima della pandemia, ha riunito almeno 500 persone tra le famiglie delle associazioni italiane e spagnole d’Argentina.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Nord America)

NEW YORK/TORONTO Martedì 19 Maggio h17.00

LOS ANGELES Martedì 19 Maggio h14.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)

PECHINO/PERTH Martedì 19 Maggio h15.00

SYDNEY Martedì 19 Maggio h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Martedì 19 Maggio h17.30

Rai Italia 4 (Sud America)

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 19 Maggio h17.30

 

Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play in tutto il mondo.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per contattare Rai Italia scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per la guida ai programmi: www.raitalia.it

Comments powered by CComment