Print
Current News

Tappa a Cape Town per incontrare Carlo Soffietti - 

Puntata del 16 Ottobre 2020

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

 

Musica in apertura di puntata con Franco Mussida, il grande artista che ha fatto la storia della musica italiana, virtuoso della chitarra e fine arrangiatore, nonché membro fondatore del gruppo musicale rock progressivo Premiata Forneria Marconi, ma anche scrittore, scultore e promotore di importanti progetti sociali.

Poi, Monica accoglie Carolina Brandi, del CNR, Francesca Canovi, studentessa alla Georgetown University in Washington DC, e, collegata da Napoli, Brunella Rallo, fondatrice del Blog “Mamme di cervelli in fuga”. Ci parlano dei tanti giovani in giro per il mondo costretti a interrompere all’improvviso il percorso di studi o di lavoro a causa della pandemia.

Passiamo allo sport con Kristian Ghedina, grande campione che ha fatto sognare l’Italia, uno degli sciatori più veloci della storia azzurra, in collegamento dalla sua casa di Cortina d’Ampezzo.

Proseguiamo con Marco Buemi, esperto di sviluppo sostenibile, giornalista e fotoreporter che ci racconta la storia del Monte Athos, luogo misterioso abitato solo da monaci ortodossi.

Per le Storie dal Mondo andiamo a Cape Town, in Sudafrica per conoscere Carlo Soffietti, un fotografo appassionato, che ama i ritratti, ma soprattutto la gente che incontra per strada.

 

NEW YORK/TORONTO Venerdì 16 Ottobre h17.00

LOS ANGELES Venerdì 16 Ottobre h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 16 Ottobre h18.00

SYDNEY Venerdì 16 Ottobre h16.45

PECHINO/PERTH Venerdì 16 Ottobre h13.45

JOHANNESBURG Venerdì 16 Ottobre h17.30

 

Le‌ ‌puntate‌ ‌de‌ ‌‌L’Italia‌ ‌con‌ ‌Voi‌ ‌‌sono‌ ‌visibili‌ ‌su‌ ‌‌Rai‌ ‌Play‌‌ ‌in‌ ‌tutto‌ ‌il‌ ‌mondo.‌‌‌
 
Per‌ ‌contattare‌ ‌la‌ ‌redazione‌ ‌di‌‌ ‌‌L’Italia‌ ‌con‌ ‌Voi‌‌ ‌scrivete‌ ‌a:‌ ‌‌This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
Per‌ ‌contattare‌ ‌‌Rai‌ ‌Italia‌‌ ‌scrivete‌ ‌a:‌ ‌‌This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.‌‌
 
Per‌ ‌la‌ ‌guida‌ ‌ai‌ ‌programmi:‌ ‌‌www.raitalia.it‌