Saturday 16th Feb 2019

Candidature entro il 28 febbraio - 

Il Centro Luigi Di Sarro di Roma lancia la seconda edizione del VAA-Video Art Award Italy/South Africa: BEYOND THE SHORT FORMAT. Il concorso ha per tema "Interconnessioni: memoria e identità" ed è realizzato con il supporto dell'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria.

Destinato ad artisti emergenti attivi nel campo della Video Arte, il concorso ha l’intento di selezionare 10 opere finaliste (5 da ciascun paese partecipante) da mettere in mostra in Italia e in Sudafrica e tra le quali premiare la prima classificata per ciascun paese. Il premio consiste nel viaggio e alloggio per il vincitore italiano in Sudafrica e per il sudafricano in Italia per partecipare all'evento di presentazione.

"Forti del successo e dell’apprezzamento ottenuto dalla prima edizione del concorso - spiega Alessandra Atti Di Sarro, direttore del progetto - questa seconda edizione offre un tema di grandissima attualità che può dare a chi sperimenta nel campo del video e dei nuovi media moltissimi spunti di azione".

Ecco il bando:
 

Comments powered by CComment