Tuesday 18th Sep 2018

Dopo il rilascio nazionale dei risultati dei collegi privati sudafricani (che si chiama l’IEB), l'istriano Andrea Giuricich ha conseguito la maturità con nove distinzioni e una media del 98 su 100 in matematica e del 95 su 100 in lingua Italiana.

Andrea è stato proclamato "Outstanding Achiever", che vuol dire che i suoi voti lo collocano tra il miglior 5% di tutto il paese. Ha vinto il premio “Studente dell’anno” nella classe di più di cento alunni. Il suo collegio, St. David’s Marist di Inanda, fa parte della rete mondiale di istituti dei Fratelli Maristi.

Figlio di Gerardo Giuricich e della dottoressa Maria Pestana, il 18enne ha detto che il segreto del suo successo é mantenere in equilibrio lo sport, l’accademia, le attività culturali e anche un po' di rilassamento con amici e famiglia.

“Ogni anno, la nostra pausa a Lussinpiccolo (Istria) mi ha aiutato a rilassarmi molto. Con tutto lo stress del collegio a Johannesburg, per me era molto importante trovare un luogo calmo dove potevo fare le cose che non riuscivo a fare a casa. Mio nonno, Nicolò, diceva sempre che il mare Lussignano si prende cura di tutto e specialmente dello stress!”, spiega Andrea. Tanti anni orsono i nonni, Nicolò e Claudia Giuricich, hanno lasciato l’isola dalmata di Lussinpiccolo per il Sud Africa, dove hanno fondato l’azienda Giuricich Brothers Costruzioni.

Andrea studierà per diventare un chirurgo maxillo-facciale e comincerá l’universitá a febbraio. A lui e ai suoi orgogliosi genitori le nostre felicitazioni.

Comments powered by CComment