Sunday 25th Jun 2017

Concorso indetto dall’IIC di Pretoria per studenti di italiano della Wits - 

PRETORIA - L’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con il Dipartimento di Italian Studies dell’Università del Witwatersrand, si è fatto promotore del concorso online "La tua icona della moda italiana nel cinema", riservato agli studenti di italianistica dell’Università del Witwatersrand.

Per partecipare occorre ricercare e identificare un’icona della moda italiana nel cinema di tutti i tempi e l’impatto che essa ha avuto in Italia e all’estero. La persona scelta deve rappresentare la moda italiana in ogni sua declinazione.
 
Entro il 1° settembre, giorno della scadenza per l’invio delle proposte, occorrerà mandare l’immagine selezionata via messaggio Facebook all’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, che la pubblicherà sulla propria pagina: la foto con il maggior numero di "like" vincerà il concorso.

Il concorso è aperto solo agli studenti di italianistica della Università del Witwatersrand, ma tutti possono votare le foto per scegliere il vincitore.

In palio un dizionario di Italiano messo a disposizione dall’IIC Pretoria ed un profumo messo a disposizione da BVLGARI, sponsor dell’evento.

Il vincitore verrà annunciato durante la 17^ Settimana della lingua italiana nel mondo, che si terrà dal 16 al 22 ottobre 2017 e sarà dedicata quest’anno a "L’italiano al cinema – L’italiano nel cinema". I premi saranno infine consegnati durante una cerimonia presso l’Istituto Italiano di Cultura. (aise)