Wednesday 23rd Jun 2021

 

FICTION

 

LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2
(Prima e seconda puntata)

Nuove storie e nuove sfide attendono i sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano che guidati come sempre dall’inflessibile Maestro Marioni (Alessio Boni), tornano su Rai Italia nell’attesissimo secondo capitolo della serie “La Compagnia del Cigno”.

Sei prime serate per raccontare il talento, l’entusiasmo, l’impegno, ma anche l’enorme fatica di crescere di un gruppo di adolescenti, uniti dall’amore per la musica e da un patto di amicizia. Un romanzo di formazione a puntate di Ivan Cotroneo, scritto dal regista insieme a Monica Rametta, che in questa seconda stagione vedrà, tra le molte novità, anche la partecipazione speciale di celebri musicisti italiani e stranieri come Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani e l’ingresso di un nuovo personaggio interpretato da Mehmet Gunsur, il Maestro Teoman Kayà, ex allievo dello stesso conservatorio Verdi che, spinto da antichi rancori e da sete di vendetta, metterà a dura prova i legami di amicizia, rispetto e lealtà tra i protagonisti. Con Alessio Boni nei panni del maestro Marioni e Anna Valle in quelli di sua moglie Irene, Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora. Nel cast anche Francesco Tozzi, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Claudia Potenza, Rocco Tanica, Angela Baraldi, Pia Lanciotti e Barbara Chichiarelli.

NEW YORK/TORONTO
Martedì 20 e Mercoledì 21 Aprile h19.30
LOS ANGELES

Martedì 20 e Mercoledì 21 Aprile h16.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Martedì 20 e Mercoledì 21 Aprile h20.30
SYDNEY
Mercoledì 21 e Giovedì 22 Aprile h19.00
PECHINO/PERTH
Mercoledì 21 e Giovedì 22 Aprile h17.00

   

MUSICA

INTRATTENIMENTO

ITALIANI NEL MONDO

     

VIA DEI MATTI NUMERO 0

Con Stefano Bollani e Valentina Cenni

Tutti i giorni Stefano e Valentina ci accolgono in una casa in cui tutti vorremmo abitare, una casa fatta di musica, aperta ad amici e note, storie e sorrisi. 25 minuti per cantare, ma anche per scoprire tante cose nuove sulla musica, sulla sua storia, sulle sue proprietà, sul perché è un elemento così fondamentale per l'esistenza di tutti noi.

I protagonisti di questa settimana: Vinicio Capossela, ospite lunedì 19; Cristina Donà, martedì 20; il sassofonista Daniele Sepe, mercoledì 21 (solo in Asia e Australia); Samuele Bersani, giovedì 22 (solo in Asia e Australia) e Frida Bollani, figlia di Stefano Bollani, venerdì 23 aprile.

NEW YORK/TORONTO
19, 20, 23 Aprile h18.00
LOS ANGELES
19, 20, 23 Aprile h15.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
19, 20,23 Aprile h19.00
SYDNEY
19, 20, 21, 22, 23 Aprile h17.45
PECHINO/PERTH
19, 20, 21, 22, 23 Aprile h15.45
JOHANNESBURG
19, 20, 23 Aprile h18.15

UN ORA SOLA VI VORREI

Un’ora di divertimento puro che Enrico Brignano, star indiscussa della comicità italiana, si è ritagliato addosso, mettendo in campo la sua capacità di rileggere il mondo con ironia, senza rinunciare all’empatia.
Uno show dalla lunghezza e dalla costruzione originali, un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica affidata ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perozzi e di ballo con le coreografie di Thomas Signorelli.

NEW YORK/TORONTO
Giovedì 22 Aprile h19.30
LOS ANGELES
Giovedì 22 Aprile h16.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 22 Aprile h20.30
SYDNEY
Venerdì 23 Aprile h19.00
PECHINO/PERTH
Venerdì 23 Aprile h17.00

L’ITALIA CON VOI
– LE STORIE
(24° Puntata)

Il programma dove gli italiani all’estero sono protagonisti, con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine.

A Boston incontriamo Stef, oratrice motivazionale di professione che ha fatto della sua condizione svantaggiata il suo punto di forza.
Nello stato del Massachusetts, conosciamo Carlo responsabile di un ponte levatoio a Gloucester, il porto naturale più antico d’America.
A Florianópolis, troviamo Marika, insegnante veneta, che cerca di trasferire la sua passione per la cultura italiana ai suoi studenti, non solo brasiliani.
A San Paolo conosciamo Stefano, direttore di una scuola di design, dove tende a unire la cultura brasiliana con quella italiana.
A Città del Capo, Simonetta, direttrice della Società Dante Alighieri, ci racconta la sua lunghissima esperienza nel paese.
A Wellington, in Nuova Zelanda, vive Marco, professore di Italianistica all’università, che ha voluto celebrare Dante Alighieri attraverso un ideale incontro tra poeti neozelandesi e canti della Divina Commedia.

NEW YORK/TORONTO
Sabato 17 Aprile h18.30
LOS ANGELES
Sabato 17 Aprile h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Sabato 17 Aprile h19.30
SYDNEY
Domenica 18 Aprile h17.45
PECHINO/PERTH
Domenica 18 Aprile h15.45
JOHANNESBURG
Domenica 18 Aprile h12.00

 

Comments powered by CComment