Wednesday 23rd Jun 2021

ROMA –  Su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con Voi-Le storie”.

Si parte dagli Stati Uniti. Valeria, arrivata negli USA per frequentare una scuola di cinema, oggi è cittadina americana e vive sulle colline di Hollywood a Los Angeles, dove è titolare di una società di video editing. Stephen Zappalà invece vive ad Andover, Massachusetts È un poliedrico medico e studioso: urologo, chirurgo, ma anche inventore di brevetti per attrezzi medici e appassionato studioso di arti figurative.

Si scende a sud, prima in Argentina per raccontare l’avvincente storia del Club Canottieri Italiani di Tigre, nato 110 anni fa per una regata in onore del Duca degli Abruzzi. Poi in Brasile, a Rio de Janeiro, per incontrare Sara, una stilista che unisce i valori della sostenibilità ambientale e sociale con la moda. Sempre a Rio de Janeiro, si va a conoscere Nino che partito dalla Sardegna fa volontariato nelle favelas e insegna inglese e informatica ai bambini.

Si va in Sudafrica, dove c’è  Andrea, chirurgo dei bambini a Soweto, nell’ospedale più grande di tutta l’Africa.

Poi in Australia:  ad Adelaide l’incontro con  Roberta, che lavora all’università nella Facoltà di Agricoltura e ha ideato un’applicazione per la gestione dei vigneti.

New York/Toronto sabato 29 maggio h18.30

Los Angeles sabato 29 maggio h15.30

Buenos Aires/ San Paolo sabato 29 maggio h19.30

Sydney domenica 30 maggio h17.45

Pechino/Perth domenica 30 maggio h15.45

Johannesburg domenica 30 maggio h11.30 (Inform)

Comments powered by CComment