Wednesday 23rd Jun 2021

Tappa a Cape Town per incontrare Ciro Migliore -

Puntata del 1° giugno 2021

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Claudia, figlia del grande Sergio Endrigo, autore e interprete di tanti successi degli anni Sessanta, è la prima ospite di Monica Marangoni e ci regala aneddoti e ricordi. Poi, ritorna Ambrogio Sparagna, “musicista viaggiatore”, insieme a Michele Mezzogori, cantore dialettale di Comacchio. In collegamento anche Maria Carosella, Professoressa Associata di Linguistica italiana presso l’Università di Bari e Melissa Cavallari, comacchiese che vive a Kansas City.

Segue Eleonora Medda, membro del Comitato di presidenza del CGIE e coordinatrice del patronato INCA Belgio che approfondisce il tema della cittadinanza, di come e chi può ottenerla. Quindi, Monica e Alessandro Boschi, il nostro esperto di cinema, si collegano con Alberto Crespi, critico cinematografico, autore e conduttore radiofonico e televisivo.

Con le Storie dal Mondo andiamo in Argentina per conoscere Maria Aida Anconetani, titolare di un’azienda che produce fisarmoniche e Luigi Carniglia, fisarmonicista. Poi in Sudafrica, a Cape Town, per incontrare il giornalista Ciro Migliore.

 

NEW YORK/TORONTO Martedì 1° giugno h17.00

LOS ANGELES Martedì 1° giugno h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 1° giugno h18.00

SYDNEY Martedì 1° giugno h16.45

PECHINO/PERTH Martedì 1° giugno h14.45

JOHANNESBURG Martedì 1° giugno h17.15

Comments powered by CComment