Tuesday 21st Sep 2021

 

È possibile registrarsi al voto fino al 3 novembre

 

ROMA – Sulla sua pagina Facebook il deputato eletto nella ripartizione Europa Massimo Ungaro (Italia Viva) invita i connazionali all’estero a partecipare alle elezioni dei Comites, il 3 dicembre prossimo.

“I Comites sono il vero organismo rappresentativo delle comunità italiane che risiedono fuori dal nostro Paese. Si occupano di tutelare i diritti e i doveri degli italiani all’estero grazie al rapporto di collaborazione e cooperazione che hanno con le autorità consolari – scrive Ungaro, ricordando anche come essi possano “essere un importante polo culturale e sociale, un’occasione di crescita per tutta la comunità italiana all’estero”.

“Promuovere il ruolo e la funzione dei Comitati deve essere nel pieno interesse di tutto il Paese. Per questo invito tutti gli italiani residenti all’estero a registrarsi al proprio Comites per poter eleggere i nuovi  consiglieri. Si ha tempo fino al 3 novembre per potersi registrare per il voto del 3 dicembre per corrispondenza. Ulteriori informazioni – segnala Ungaro – sono disponibili sul sito della Farnesina”. (Inform)

Comments powered by CComment