Tuesday 18th Jan 2022

L’Italia con voi

Puntata del 7 ottobre 2021

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

 

Maria Cuffaro si collega con Paolo Gallo, in Australia, a Sidney, dove, arrivato grazie al calcio, è diventato un appassionato narratore di storie di expat sul suo canale YouTube.

Poi Maria accoglie Dario Formisano, produttore cinematografico, per parlare del futuro dei cinema assediati da tante alternative di visione dei film in streaming.

I prezzi dell’energia aumentano. Quanto ci costerà la transizione dalle fonti di energia non rinnovabili a quelle rinnovabili? Ce lo spiegano Stefano Besseghini, presidente ARERA – l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente e Simone Tagliapietra, docente di Energia, Risorse e Ambiente all'Università Cattolica di Milano.

Con Carola Fabi, della FAO, cambiamo argomento per affrontare gli sprechi alimentari e le iniziative in corso per contrastarli.

L’ospite successiva, Sandra Petrignani, ci parla di Natalia Ginzburg, una delle più grandi scrittrici italiane del Novecento, cui ha dedicato il libro “La Corsara”.

Chiudiamo con la piccola lezione d’italiano di Vincenzo D’Angelo, della Società Dante Alighieri.

Storie dal mondo. Rocco Pannese, gallerista di origini pugliesi a Vaughan, in Canada, ha messo in mostra le opere d’arte dei vari gruppi etnici che hanno contribuito a creare l’identità del Paese. Lorenzo Bandiera vive a Londra, dove, da collezionista, ha aperto e gestisce un negozio di dischi in vinile rari e pregiati.

 

NEW YORK/TORONTO

Giovedì 7 ottobre h17.00

LOS ANGELES

Giovedì 7 ottobre h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Giovedì 7ottobre h18.00

SYDNEY

Giovedì 7 ottobre h16.30

PECHINO/PERTH

Giovedì 7 ottobre h13.30

JOHANNESBURG

Giovedì 7 ottobre h17.30

Comments powered by CComment