Tuesday 18th Jan 2022

 

 

L’Italia con voi

Puntata del 12 ottobre 2021

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

 

Primo ospite di Maria Cuffaro è l’imprenditore Oscar Farinetti. Presenta “Never quiet – La mia storia (autorizzata malvolentieri)”, il suo ultimo libro pieno di aneddoti. Poi, Maria si collega con Andrea Fucile, un ragazzo calabrese che viaggia per il mondo a bordo di una Vespa, uno dei simboli italiani più conosciuto al mondo. L’ospite successivo è Simone Rosati. Filosofo e mental coach, ci spiega in che consiste la sua attività e come si può affrontare lo stress da lavoro.

Maria Cristina Zoppa intervista per noi il cantautore romano Mannarino Alessandro Boschi ricorda, per il centesimo anniversario della nascita, Yves Montand, grande artista francese, ma nato in Italia. Poi si parla di “francesismi” nella piccola lezione d’italiano con Giulia Addazi, linguista della Società Dante Alighieri.

 

Storie dal mondo. In Australia incontriamo Mirko Grillini che con l'arrivo della pandemia è scappato in campagna e oggi si occupa di una fattoria.  In Canada, a Toronto, facciamo un salto alla decima edizione del Festival Italiano del Film Contemporaneo, un grande successo nonostante le restrizioni per la pandemia.

 

 

NEW YORK/TORONTO

Martedì 12 ottobre h17.00

LOS ANGELES

Martedì 12 ottobre h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Martedì 12 ottobre h18.00

SYDNEY

Martedì 12 ottobre h16.30

PECHINO/PERTH

Martedì 12 ottobre h13.30

JOHANNESBURG

Martedì 12 ottobre h17.30

Comments powered by CComment