Tuesday 18th Jan 2022

L’Italia con voi

Puntata del 16 dicembre 2021

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

 

È in corso la grande maratona Rai per raccogliere fondi a sostegno della ricerca Telethon per la cura delle malattie genetiche rare. Ne parliamo con Maria Pia Cicalese, medico ricercatore presso l’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano e Paolo Belli, cantante e conduttore televisivo che per Telethon non si tira mai indietro.

Rai Italia trasmetterà in esclusiva per il proprio pubblico nel mondo “La nottataccia”, una produzione originale Rai Play, visibile solo on line in Italia. Per scoprire di cosa si tratta, Maria Cuffaro accoglie la conduttrice Ema Stokholma, gli attori e cantanti Luca Angeletti, Guglielmo Poggi, e, in collegamento, Marco Conidi e Giorgio Caputo, tutti componenti dell’Orchestraccia.

“Medici Senza Frontiere”, l’organizzazione internazionale festeggia 50 anni di vita.  Claudia Lodesani, presidente di “Medici Senza Frontiere Italia”, ci aggiorna sull’organizzazione che opera in 88 paesi del mondo con 65 mila operatori umanitari.

A seguire la piccola lezione d’italiano con Giulia Addazi, giovane linguista della “Società Dante Alighieri.

Conclude la puntata la rubrica sportiva di Pier Carlo Presutti che ospita la giornalista Roberta Serdoz e, in collegamento da Doha, Qatar, Simone Cremona, campione italiano di padelLuigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel.

 

 

NEW YORK/TORONTO

Giovedì 16 dicembre h17.15

LOS ANGELES

Giovedì 16 dicembre h14.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Giovedì 16 dicembre h19.15

SYDNEY

Giovedì 16 dicembre h17.00

PECHINO/PERTH

Giovedì 16 dicembre h14.00

JOHANNESBURG

Giovedì 16 dicembre h18.30

 

Comments powered by CComment