Tuesday 18th Jan 2022

 

FILM TV – COLLEZIONE DE FILIPPO

 

 

“SABATO, DOMENICA E LUNEDÌ”

• Diretto da Edoardo De Angelis.
• Con Sergio Castellitto, Fabrizia Sacchi, Giampaolo Fabrizio, Maria Rosaria Omaggio, Maria Vera Ratti, Liliana Bottone, Tony Laudadio, Adriano Pantaleo


I personaggi di Eduardo De Filippo, pieni di umanità e disincanto, rivivono in un linguaggio rielaborato nei punti di vista originali di due protagonisti della scena cinematografica italiana contemporanea, il regista Edoardo De Angelis e lo straordinario interprete Sergio Castellitto.
Rosa Priore (Fabrizia Sacchi), come ogni sabato, prepara il ragù per la domenica. Suo marito Peppino (Sergio Castellitto) si aggira nervoso in cucina, polemizzando con lei su ogni minima cosa. Il motivo del nervosismo si manifesta il giorno dopo. É domenica. L’intera famiglia Priore è riunita davanti al ragù. Rosa ha indossato il foulard azzurro regalatole dal vicino di casa, il premurosissimo ragioniere Ianniello (Giampaolo Fabrizio). Peppino non tocca cibo e, all’ennesimo complimento rivolto dal ragioniere alla cuoca, li accusa entrambi senza mezzi termini di avere una “tresca schifosa”. La domenica è rovinata, ma il lunedì la famiglia riuscirà a ricomporsi?

NEW YORK/TORONTO
Giovedì 23 dicembre h19.30
LOS ANGELES
Giovedì 23 dicembre h16.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 23 dicembre h21.30
SYDNEY
Venerdì 24 dicembre h19.45
PECHINO/PERTH
Venerdì 24 dicembre h16.45

 

 

ITALIANI NEL MONDO

FILM

IN DIRETTA DAL VATICANO

     

L’ITALIA CON VOI
– LE STORIE

(10° puntata)

In Messico conosciamo Nicoletta Bozza e suo marito Jorge che vivono immersi nella natura a Santa Maria, nella penisola dello Yucatan.
Poi, andiamo in Europa con Lucio Mollica, regista, che per amore si è trasferito a Berlino.
Subito dopo, ci trasferiamo in Sudafrica, nell’affascinante Cape Town, per incontrare Lucia Marchetti, giovane astronoma che indaga ogni giorno sui misteri dell’universo.
Dall’altra parte dell’Atlantico, in Canada vive Walter Arbib, imprenditore e tra i più importanti collezionisti di auto d'epoca.
In Brasile, abita Rita Zanier, manager che è riuscita a trasformare la sua passione per il vino in una professione. Ad oggi ha tenuto corsi di sommelier per circa 250 mila brasiliani.
Facciamo un salto a Mosca con Francesco Pensabene, direttore dell’ICE, l’agenzia che promuove le nostre aziende all’estero.
Infine, in Australia troviamo Nicola Sasanelli, ingegnere elettronico, ex-diplomatico, che supporta il governo del Sud Australia nei rapporti internazionali per lo sviluppo della ricerca spaziale.

NEW YORK/TORONTO
Sabato 18 dicembre h18.30
LOS ANGELES
Sabato 18 dicembre h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Sabato 18 dicembre h.20.30
SYDNEY
Domenica 19 dicembre h19.45
PECHINO/PERTH
Domenica 19 dicembre h16.45
JOHANNESBURG
Sabato 18 dicembre h23.45

5 È IL NUMERO PERFETTO
(Drammatico, 2019)

 • Regia: Igort
• Interpreti: Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Emanuele Valenti

Napoli, anni Settanta. Peppino Lo Cicero, killer della camorra ormai in pensione, è orgoglioso della carriera che il figlio sta intraprendendo nella gerarchia criminale. Quando questo viene freddato in un agguato, la vendetta è l'unica strada possibile per un uomo d'onore. Si rivolge così a Totò, suo vecchio amico, guappo come lui, e a Rita, la donna che lo ama e aspetta da vent'anni. Peppino dovrà essere più feroce e abile dei suoi nemici per salvare la vita propria e delle persone che ama.

NEW YORK/TORONTO
Mercoledì 22 dicembre h19.30
LOS ANGELES
Mercoledì 22 dicembre h16.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Mercoledì 22 dicembre h21.30
SYDNEY
Giovedì 23 dicembre h19.45
PECHINO/PERTH
Giovedì 23 dicembre h16.45
JOHANNESBURG
Mercoledì 22 dicembre h21.30





LA SANTA MESSA DI NATALE CON PAPA FRANCESCO

Dalla Basilica di San Pietro la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco.

Rai Italia trasmetterà in diretta la messa della notte di Natale che Papa Francesco celebrerà anche quest'anno alle 19,30 ora italiana, come lo scorso anno, quando la messa era stata anticipata, per via del coprifuoco, due ore prima rispetto all'orario delle 21,30 nel quale si teneva la celebrazione (fin dagli anni in cui Benedetto XVI era il Papa) nella basilica vaticana.

NEW YORK/TORONTO
Venerdì 24 dicembre h13.15
LOS ANGELES
Venerdì 24 dicembre h10.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Venerdì 24 dicembre h15.15
SYDNEY
Sabato 25 dicembre h05.15
PECHINO/PERTH
Sabato 25 dicembre h02.15
JOHANNESBURG
Venerdì 24 dicembre h20.15

 
 

Comments powered by CComment