Ancora sulla criminalità a Johannesburg
Saturday, 21st March 2015 

Ancora sulla criminalità a Johannesburg


Martedì, 20 Febbraio 2007

Salve, mi chiamo Giuseppe Pantaleo, sono un giovane consulente informatico italiano. Attualmente lavoro a Milano ed in questo periodo devo decidere se affrontare una esperienza di lavoro di qualche mese a Johannesburg. Parlando con colleghi ed amici, è stato sollevato il problema della criminalità sudafricana, in particolare di Johannesburg. Si sente addirittura parlare di bollettini di guerra per scontri a fuoco tra polizia locale e delinquenti.
La mia preoccupazione sta aumentando. Sarebbe possibile avere maggiori informazioni a riguardo? E' davvero così pericoloso?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti, Dr. Giuseppe Pantaleo


Il direttore risponde

Caro dottor Pantaleo,
se da un'occhiata alle lettere al direttore vedrà che l'argomento è stato trattato diverse volte. Sì, Johannesburg è una città con un alto tasso di criminalità, ma ci vivono 40.000 italiani e io stesso ci vado due o più volte l'anno perché ci vivono mio figlio, la moglie e tre nipotine che non cambierebbero per nessun'altra città al mondo. Però io non posso dirle: venga che non le succederà niente. La decisione deve prenderla lei. Se verrà ci farà piacere.
Cordiali saluti. Ciro Migliore

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."