Ancora sulla criminalità a Johannesburg
- Details
- Created on Tuesday, 09 August 2011 13:39
Martedì, 20 Febbraio 2007
Salve, mi chiamo Giuseppe Pantaleo, sono un giovane consulente informatico italiano. Attualmente lavoro a Milano ed in questo periodo devo decidere se affrontare una esperienza di lavoro di qualche mese a Johannesburg. Parlando con colleghi ed amici, è stato sollevato il problema della criminalità sudafricana, in particolare di Johannesburg. Si sente addirittura parlare di bollettini di guerra per scontri a fuoco tra polizia locale e delinquenti.
La mia preoccupazione sta aumentando. Sarebbe possibile avere maggiori informazioni a riguardo? E' davvero così pericoloso?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti, Dr. Giuseppe Pantaleo
Il direttore risponde
Caro dottor Pantaleo,
se da un'occhiata alle lettere al direttore vedrà che l'argomento è stato trattato diverse volte. Sì, Johannesburg è una città con un alto tasso di criminalità, ma ci vivono 40.000 italiani e io stesso ci vado due o più volte l'anno perché ci vivono mio figlio, la moglie e tre nipotine che non cambierebbero per nessun'altra città al mondo. Però io non posso dirle: venga che non le succederà niente. La decisione deve prenderla lei. Se verrà ci farà piacere.
Cordiali saluti. Ciro Migliore