Vacanza a Cape Town
Saturday, 21st March 2015 

Vacanza a Cape Town


Venerdì, 19 Gennaio 2007

Gentili Signori,

sono in procinto di intraprendere un viaggio a Città del Capo e volevo cortesemente chiedervi qual'è la reale situazione dal punto di vista del rischio-delinquenza in città. Sono piuttosto preoccupato da quel che ho letto su internet e vorrei avere qualche informazione "vera": si può girare di sera in città? ci sono rischi di rapina o violenza durante il giorno, ovviamente evitando i quartieri malfamati?
Grazie per il vostro aiuto.
Nicola, Ferrara


Il direttore risponde

Stia tranquillo e venga a farsi una bella vacanza, che la Città del Capo dei turisti non è diversa da qualsiasi località analoga del mondo. Anche di sera i ristoranti del centro sono affollatissimi, ma andare in giro a piedi per il centro di notte non è raccomandabile perché le strade sono deserte e i malintenzionati tengono d'occhio soprattutto i turisti. A me raccomandano sempre di non andare intorno a Stazione Termini di notte. Ecco, la stessa cosa vale anche qui. Saluti e auguri.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."