Notizie dall’Africa: in meglio o in peggio?
- Details
- Created on Friday, 12 August 2011 08:38
Venerdì 22 settembre 2006
Egregio Signor Direttore,
ho appena letto le sue "avventure" salernitane e spero che possa rimanere vivo in Lei il ricordo positivo di queste vacanze italiane, seppur facilitate dalle sue conoscenze famigliari, tralasciando per quanto possibile le negatività della nostra bella Italia.
Sono un lettore assiduo del suo giornale, giornale che ho conosciuto attraverso una persona, un caro amico, che ho incontrato durante una vacanza in Sud Africa nel settembre 2004. Si tratta di Fred Martin, che senz'altro conosce meglio di me, il quale ci ha accompagnato per la prima parte del nostro viaggio, esperienza che ci ha veramente affascinato. Del resto non è la prima avventura africana essendo già stati in Tanzania, Namibia e, all'inizio di questo mese, in Botswana; é anche nostra intenzione prevedere altre vacanze in futuro visitando altre località sudafricane magari con l'aiuto delle persone che abbiamo avuto il piacere di conoscere (appunto Fred Martin e Carla Dogliani di Jo'burg).
Seguo con molta attenzione quello che avviene non solo in Sud Africa ma anche nei paesi che ho già visitato e che vorrei visitare (Zimbabwe ad esempio), notizie che raramente arrivano in Italia e mi rammarico che gettino un'ombra (mi auguro non cresca, semmai diminuisca) nella visione che ho tratto dalle mie esperienze turistiche. Continuerò comunque a tenermi informato grazie anche al suo quotidiano.
Un cordiale saluto e un augurio di buon proseguimento della sua attività.
Enzo Redaelli