Alessia Cremasco lascia, saluta e promette di continuare ad aiutare la Dante del Capo
- Details
- Created on Monday, 03 December 2012 15:29
Cari amici e colleghi,
E' arrivata l'ora di lasciare la Dante per iniziare una nuova avventura.
Vorrei ringraziare tutte le persone che in questi sei anni hanno lavorato al mio fianco, hanno creduto nella scuola e nelle sue mille potenzialità. Abbiamo chiuso quest'anno con più di 250 studenti iscritti, la maggior parte dei quali bambini, ma soprattutto abbiamo messo in sicurezza una struttura che da anni barcollava e abbiamo aperto le porte alla crescita. Sono onorata di aver fatto parte di un team di persone così tenace e pieno di entusiasmo e passione, volto ad un continuo miglioramento e perfezionamento. Sono fiera delle insegnanti che hanno avuto fiducia, hanno lavorato con serietà e costanza, sono orgogliosa degli studenti che si sono impegnati per interi semestri sacrificando altre attività, sono grata a tutte quelle persone che hanno contribuito e collaborato positivamente alla missione della Dante e soprattutto sono grata al nostro Presidente, la Professoressa Zichella, una donna che con la pazienza e il profondo senso di integrità ha saputo ispirarmi nei momenti più difficili.
La lista potrebbe continuare all'infinito perché sono molte le persone che hanno dato tempo ed energia, creando nella Dante un valore aggiunto inestimabile. Il mio messaggio è quello di continuare a credere e continuare ad annaffiare l'albero della Dante che ha radici molto profonde e, se aiutato, può crescere forte ed estendere i suoi rami e dare bei frutti. Questa è la nostra identità, sono le nostre radici, la nostra cultura che ha bisogno di essere riconosciuta, apprezzata e salvaguardata. Solo così potrà continuare a vivere, solo così noi potremmo esserne fieri, solo così potremmo impersonare in modo autentico quello che tutti chiamano "Italian Style".
Continuerò a servire la causa della Dante come membro del Comitato fino all'anno prossimo o fino a quando mi sarà possibile.
Buone vacanze e un abbraccio a tutti!
Alessia Cremasco