I Giovani Italiani della colonia di Legato
Tuesday, 15th October 2013 

Dopo gli ex della Gioventù Italiana del Littorio, ottuagenari italiani che si fanno compagnia in una casa di riposo di Paarl, ecco alla ribalta un'altra colonia di baldi connazionali che tiene alto il tricolore nel Legato Retirement Village di Sonstraal, Durbanville, a circa 25 chilometri da Città del Capo, fra le colline dell'omonima zona vinicola, la prima che si incontra guidando lungo la N1 in direzione di Paarl. Sono una dozzina e recentemente otto di loro si sono ritrovati a pranzo nel ristorante Legato per festeggiare i 76 anni della signora Valeria Brocchetto.

Nella foto, scattata da Michelina Ciman, che per questa ragione non appare nell'istantanea, sono: (fila dietro) Etna Mangiagalli, che in questo caso è la nostra corrispondente, Matteo Delle Donne, Carmela Monaco, Luisa Lancelotti e (nella fila davanti) Giovanna Rotzetta, Maria Agnello e la festeggiata Valeria Brochetto.

La colonia italiana è completata dalla signora Francesca Portuese, che di primavere ne ha festeggiate ben 95, dalla figlia Rosetta Louw, da Carmela Marcantonio, che di anni ne ha 92, e dalla signorina Franca Inzadi. Certamente anche questo gruppo, se fosse interessato, potrebbe vantare di appartenere, per ragioni anagrafiche, alla Gioventù Italiana del Littorio.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."