Cambio della guardia alla "Voce": lascia Piero Porciani e gli succede Cristiano Maria Sassoli
Tuesday, 15th October 2013 

La Voce, il settimanale cartaceo in lingua italiana pubblicato a Johannesburg dall'Associazione per l'Informazione degli Italiani in Sud Africa, di cui fanno parte gli enti, i club e le organizzazioni comunitarie, ha cambiato direttore. Ha lasciato Piero Porciani e gli è subentrato Cristiano Maria Sassoli. Il nuovo direttore è il Chief Executive Officer di Under the African Sun Tours & Events ed è stato il Southern African Liaison Officer della ditta Desmet Ballestra. Ha studiato all'Università degli studi "La Sapienza" di Roma. Questi, purtroppo, gli unici dati reperibili on line e non siamo in grado di dirvi di più perché la nostra richiesta di informazioni all'interessato non ha avuto risposta.

A poche settimane dal cambio della guardia la pubblicazione ha già assunto una fisionomia completamente diversa, a nostro parere in direzione positiva. Si nota una maggiore attenzione alle notizie che riguardano direttamente la comunità e il paese in cui viviamo, a indicare una linea editoriale più vicina a quella delle origini, dopo quasi trent'anni di animazione sospesa, in senso editoriale. Complimenti, dunque, al nuovo direttore.

La Voce, fondata nel 1975, ha avuto in questi 37 anni diversi direttori, ma i due che hanno tenuto il timone più a lungo sono stati Piero Porciani per 27 anni, fino a un paio di mesi fa, e Ciro Migliore per sette anni, dal 1976 al 1983, durante i quali il giornale fu trasformato da quindicinale in settimanale. Vari altri si sono succeduti nei restanti tre anni e ci sembra doveroso ricordare Roberto De Luigi, recentemente scomparso, che fu fra coloro che vollero e fondarono La Voce, dedicandole un amore appassionato e tante energie.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."