- Details
- Created on Saturday, 23 June 2012 09:24
Questo comunicato dell'Ambasciata d'Italia a Pretoria ci è pervenuto dall'Italia. Lo pubblichiamo quale servizio a quei nostri lettori della capitale che sono italiani con passaporto sudafricano:
PRETORIA - Dal prossimo 1 luglio, l’Ambasciata italiana Pretoria chiuderà parzialmente il suo Ufficio Visti, che sarà trasferito al Consolato generale a Johannesburg.
L’Ambasciata continuerà a rilasciare visti solo ai titolari di passaporti diplomatici e ufficiali (quindi non a chi ha un passaporto ordinario) e ai residenti di Mauritius, Madagascar, Namibia e Lesotho, per cui la sede di Pretoria è competente non essendoci – negli stati citati – ambasciate italiane.
I cittadini sudafricani che vivono a Pretoria devono invece prenotare un appuntamento alla società "Capago" che sta già gestendo i visti per il Consolato di Johannesburg e che ha aperto una filiale a Pretoria (Hatfield Business Park, 1267 Pretorius Street, Hatfield 0028).
L’ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle 8 alle 17.
Per prenotarsi online basta accedere al sito www.my-europe-visa.com. Capago risponde anche con un call center al numero +27 (0)87 751 3600. L’indirizzo email è
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
. (aise)