- Details
- Created on Wednesday, 01 August 2012 18:04
LONDRA - Una gara capolavoro. Daniele Molmenti è medaglia d'oro nel k1 canoa slalom. Il forestale di Pordenone, che oggi compiva 28 anni, ha preceduto il ceco Hradilek (argento) e il tedesco Aigner (bronzo). Per l'Italia si tratta del terzo oro di questa edizione dei Giochi. In tutto sono nove le medaglie conquistate fin qui dagli azzurri.
RISCATTO - Per Molmenti la vittoria odierna è da considerare un vero e proprio momento di riscatto, dopo il decimo posto di Pechino 2008 che lo aveva molto amareggiato.
«Meglio di così non potevo fare, sono riuscito a migliorare ai piccoli errori fatti in semifinale. Il percorso mi piaceva parecchio e si è visto. Nel 2007 ho avuto un incidente in moto e da allora ho smesso di andare in moto facendo tanti sacrifici. Pechino 2008 era stata una delusione. Oggi è il mio compleanno domani è il ventennale della medaglia all'olimpiade del mio allenatore Ferrazzi, si vede che questo successo era scritto da qualche parte» ha spiegato un Molmenti entusiasta a fine gara.
«Sono molto emozionato, ho perso la voce. Ho finito il lavoro, ho vinto tutto quello che c'era da vincere nel mio sport. Sono il primo atleta del K1 a farlo e sono molto orgoglioso» ha aggiunto Molmenti.
Marco Letizia - corriere.it - Twitter: @Marcletiz