Canoa d'oro per Daniele Molmenti
Tuesday, 15th October 2013 

LONDRA - Una gara capolavoro. Daniele Molmenti è medaglia d'oro nel k1 canoa slalom. Il forestale di Pordenone, che oggi compiva 28 anni, ha preceduto il ceco Hradilek (argento) e il tedesco Aigner (bronzo). Per l'Italia si tratta del terzo oro di questa edizione dei Giochi. In tutto sono nove le medaglie conquistate fin qui dagli azzurri.

RISCATTO - Per Molmenti la vittoria odierna è da considerare un vero e proprio momento di riscatto, dopo il decimo posto di Pechino 2008 che lo aveva molto amareggiato.

«Meglio di così non potevo fare, sono riuscito a migliorare ai piccoli errori fatti in semifinale. Il percorso mi piaceva parecchio e si è visto. Nel 2007 ho avuto un incidente in moto e da allora ho smesso di andare in moto facendo tanti sacrifici. Pechino 2008 era stata una delusione. Oggi è il mio compleanno domani è il ventennale della medaglia all'olimpiade del mio allenatore Ferrazzi, si vede che questo successo era scritto da qualche parte» ha spiegato un Molmenti entusiasta a fine gara.

«Sono molto emozionato, ho perso la voce. Ho finito il lavoro, ho vinto tutto quello che c'era da vincere nel mio sport. Sono il primo atleta del K1 a farlo e sono molto orgoglioso» ha aggiunto Molmenti.

Marco Letizia - corriere.it - Twitter: @Marcletiz

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."