- Details
- Created on Friday, 16 December 2011 08:28
Cari connazionali ed amici sudafricani del Consolato italiano di Cape Town,
l’approssimarsi delle festività di fine anno mi dà l’occasione di formulare nei vostri confronti i più sinceri auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo.
L’anno che sta per chiudersi è stato denso di sfide per il nostro Paese. Nuove sfide probabilmente ci attendono anche per il 2012 ma, al tempo stesso, anche opportunità di miglioramento e di crescita.
Da parte mia e di tutto il personale del Consolato d’Italia a Cape Town esprimo il rinnovato impegno ad attendere al meglio i nostri doveri istituzionali e a confermarci punto di riferimento per la collettività italiana e per i cittadini sudafricani che desiderino avvicinarsi all’Italia.
Da parte vostra, ogni aiuto, suggerimento ed incoraggiamento sarà senz’altro estremamente gradito.
Auguri di buone feste.
Il Console
Edoardo Maria Vitali
Best wishes from consul Vitali
Dear fellow citizens and South Africans friends of the Italian Consulate in Cape Town,
the end of the year gives me the opportunity to express to all of you my most heartfelt wishes for a Merry Christmas and a Happy New Year.
The year that is coming to an end has been somehow challenging for our Country and for the whole world. New challenges may lie ahead for 2012 but, at the same time, also new opportunities to improve.
Please allow me to reaffirm, also on behalf of all the Consulate staff, our commitment to do better and better while attending to our institutional duties and to confirm ourselves as a point of reference for the Italian community in Cape Town and South African nationals who wish to get closer to Italy.
For your part, any help, suggestions and encouragement will certainly be extremely welcome.
Have a happy Festive Season.
The Consul
Edoardo Maria Vitali
...e quelli del console generale De Agostini
Il console generale d'Italia a Johannesburg Enrico De Agostini, giunto al termine del suo mandato, sta per lasciare il paese e quindi il suo messaggio è soprattutto un saluto ai connazionali, che lo ricorderanno sempre come uno dei consoli che ha fatto più di tutti per la comunità, lasciando due importanti eredità: la Scuola Italiana e il festival "L'Italia in piazza". Ecco il suo stringato ma toccante messaggio d'addio:
Enrico, Susie e Gios De Agostini augurano a tutta la comunità Buone Feste e ringraziano tutti gli italiani del Sud Africa per quattro splendidi e indimenticabili anni.
Arrivederci!