La Dante Alighieri di Pietermaritzburg chiude l'anno acquisendo 300 nuovi studenti d'italiano
Tuesday, 15th October 2013 

Saluti a tutti!
Eccoci di nuovo qui, all'approssimarsi della fine di un altro anno, che speriamo sia stato buono per voi tutti. Per dare una maggiore carica ai vostri ricordi, vi proponiamo una foto di Graziella in pieno svolgimento di una lezione sull'importanza dei verbi italiani. La foto è stata presa a sua insaputa da Justin Waldman.

L'anno volge alla fine, le lezioni sono terminate e ricominceranno alla fine di gennaio 2012. Novembre è stato un mese particolarmente impegnativo, specialmente con le due classi alla Northlands Primary School. Con l'aiuto di Daphne Paver e David Moon abbiamo sperimentato un anno di successi con questi bambini molto cari e molto bisognosi. Abbiamo potuto renderci conto di quanto a loro piacciano le nostre lezioni di italiano con l'aiuto di alcune canzoncine. Così abbiamo messo su un coro che ci ha permesso di apprezzare le loro deliziose vocine felici che cantavano in italiano.

Alla fine di novembre, gli sponsor italiani di Ragusa hanno regalato ai 50 bambini un bel pacco dono di alimenti, confezionato in eleganti secchi colorati, da condividere con le loro famiglie. Anche Randle's, l'ufficio legale che assiste gli sponsor italiani, era presente e ha partecipato regalando dei pacchi dono.

Infine ai primi di dicembre il preside della Northern Primary School, Mr. V. Naidoo, ci ha confermato che la lingua italiana è stata inclusa nel curriculum dell'insegnamento per i quattro gradi superiori (4, 5, 6,7) con lezioni di 30 minuti, per un totale di 8 classi e oltre 300 studenti. Ovviamente questo richiederà un grosso lavoro di programmazione per queste nuove classi, ma siamo molto felici per i progressi fatti in questo anno 2011.

E su queste note felici vi porgiamo i nostri più affettuosi saluti e sinceri auguri a voi e a tutte le vostre famiglie per un bellissimo Natale e tanta salute e prosperità per il prossimo 2012.

Graziella e Tony

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."