"Il Piccolo" di Faenza dedica tre pagine alla cerimonia dello scorso 6 novembre nel sacrario di Zonderwater
Tuesday, 15th October 2013 

Il settimanale "Il Piccolo" di Faenza ha dedicato tre pagine di testi e fotografie a un servizio molto bello ed esauriente sulla cerimonia dello scorso 6 novembre nel cimitero-sacrario di Zonderwater per onorare i prigionieri di guerra italiani che sono morti prima di poter far ritorno in patria. Il servizio è stato realizzato da Enzo Bonzi, il quale ha anche pubblicato qualche anno fa le memorie del padre Bruno, che ha trascorso sei anni nei campi di prigionia sudafricani di Pietermaritburg e Zonderwater. Il servizio è diviso in tre parti: una dedicata alla cerimonia del 6 novembre, la seconda al prigioniero Paolo Ricci, che non lasciò mai più il Sud Africa e ci vive ancora, la terza a un documento della Croce Rossa internazionale che descrive le condizioni di vita a Zonderwater nel 1942. L'intero servizio è contenuto nell'allegato Pdf download

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."