Il nostro sito attaccato da "hackers"
Tuesday, 15th October 2013 

Nella notte fra lunedì e martedì il nostro sito è stato attaccato da "hackers", che hanno causato la scomparsa della Gazzetta dalla rete per tutta la mattina di ieri. A parte questo inconveniente, il giornate non ha subito altri danni visibili e gli aggiornamenti sono ripresi nel pomeriggio con il comunicato dell'Ambasciata del Sud Africa a Roma per far sapere che i crocieristi sudafricani che si trovavano sulla "Costa Concordia" sono tutti in salvo e in buona salute. Non solo, ma, almeno alcuni, hanno tutta l'intenzione di continuare la loro vacanza italiana e magari di imbarcarsi subito per un'altra crociera nel Mediterraneo.

Quanto al nostro piccolo naufragio nel mare delle comunicazioni elettroniche, non è stato il primo e non sarà l'ultimo. Quasi quasi ci lusinga che gli "hackers" ogni tanto ci prendano di mira. Perché lo facciano è un mistero, ma è comunque una soddisfazione che fra tanti milioni di siti nell'oceano sconfinato di internet ogni tanto si accorgano proprio di noi e ci facciano una visita. Anche se poi ci sono le ore di tensione nervosa, in attesa che il server e il webmaster riescano a individuare i danni causati al sito per rimetterlo online. Dove resteremo fino al prossimo attacco, confidando nella pazienza dei nostri affezionati lettori.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."