Angola, Mozambico e Sud Africa insieme alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano dal 16 al 19 febbraio
Tuesday, 15th October 2013 

Milano - Tre Paesi dell’Africa Australe insieme alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, per moltiplicare le già innumerevoli proposte di viaggio e fornire la possibilità di itinerari transfrontalieri. E’ questa una delle novità di rilievo della BIT, che anche quest’anno si svolge presso la Fieramilano RHO (16 - 19 febbraio 2012), appuntamento ormai imprescindibile per tour operator e turisti alla ricerca di nuove mete. Nelle foto grandi, dall'alto, spiagge in Angola, Mozambico e Sud Africa.

La Rappresentanza Commerciale dell’Angola a Milano, il Consolato Onorario del Mozambico a Milano ed il Consolato Generale del Sudafrica a Milano, mettendo a frutto le  sinergie già esistenti in campo socio-economico, ed avvalendosi del sostegno delle rispettive Ambasciate ed Enti del Turismo, e per la prima volta di RETOSA, l’Ente del Turismo dei paesi SADC (Comunità per lo sviluppo dell’Africa Australe) hanno deciso di puntare congiuntamente sulle enormi potenzialità di questi Paesi in ambito turistico.

Per l’Angola, territorio pressoché sconosciuto, ma carico  di fascino, si tratta della prima partecipazione in assoluto, un chiaro segnale che conferma quanto  previsto dal nuovo piano  d’azione del Ministero di Hotelaria e Turismo. “A partire dalla pace del 2002,  l’Angola sta diventando una meta turistica per eccellenza, grazie alle potenzialità fornite dalla cultura tradizionale e dal turismo ecosostenibile: bellissime spiagge, vaste pianure verdi o desertiche, rigogliose montagne che toccano il cielo d’Africa. Bellezze esclusive che saranno sicuramente in grado di attrarre turisti nazionali e internazionali”.

Per il Mozambico la BIT rappresenta invece un appuntamento che va consolidandosi, visto che già da qualche anno le spiagge bianchissime ed i fondali particolarmente suggestivi si sono imposti a livello internazionale fra le più attraenti destinazioni di mare. “Mete come l’arcipelago di Bazaruto e le isole Quirimbas - afferma il Console Onorario a Milano Simone Santi - sono destinazioni in grado di offrire sistemazioni esclusive e resort di altissimo livello. Esiste però anche un turismo nuovo che va consolidandosi, che vede come prioritaria l’attenzione ai parchi nazionali ed alle riserve naturali, nonché alle tradizioni della popolazione locale”.

La diversità dell’offerta è l’elemento di forza del Sudafrica “un luogo dove potrete scoprire molto di più di quanto immaginato” afferma la Console Generale pro-tempore del Sudafrica Rachel Rauleka. “Sarete sorpresi dalla capacità di fare convivere in piena armonia tradizioni e modernità, natura incontaminata e metropoli, avventura e lusso. Ciascuna delle 9 province offre esperienze uniche ed indimenticabili, grazie anche all’accoglienza dei sudafricani che vi farà sentire come a casa. E’ decisamente un viaggio fuori dall’ordinario”.

Il 16 febbraio 2012 alle 16.00 i rappresentanti dei tre Paesi e gli operatori turistici Ora Hotels Resort, Sandown Tours and Incentives, Mal d’Africa Tours & Safaris, Sandhurst Travel & Tours, My Africa Safari Club e Dugongo Destination Management incontreranno operatori e rappresentanti dei media al cocktail di inaugurazione dello stand seguito alle 17.00 da una conferenza sui tre paesi presso la destination room adiancente allo stand, alla quale parteciperà anche il Console della Tanzania a Milano Giovanni Giorgio.
Sponsor dell’iniziativa, insieme agli altri co-espositori, è la Leonardo Business Consulting, società di consulenza che opera da dieci anni nel supporto all’internazionalizzazione, accompagnando anche molteplici investimenti nel turismo in questi paesi dell’Africa Australe.

Appuntamento al padiglione 4, stand numero M03 N06. Vi aspettiamo!

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."