Concluso a Trieste il corso "Origini"
Tuesday, 15th October 2013 

Concluso a Trieste il corso "Origini"

TRIESTE - Si è svolta sabato scorso la cerimonia di chiusura della dodicesima edizione del corso "Origini", presso la sede del "MIB School of Management", con la consegna dei diplomi ai dodici partecipanti.

Il corso "Origini" in "Sviluppo Imprenditoriale" è organizzato e promosso dal MIB, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, con alcune istituzioni finanziarie locali e con importanti aziende della regione e del nord-est italiano, ed è destinato ai discendenti degli emigrati della regione Friuli Venezia Giulia.

Il corso è concepito per favorire una nuova collaborazione fra il sistema delle imprese della regione ed i cittadini di origine friulana e giuliana, che vogliono ristabilire o rafforzare i legami professionali e culturali con la terra d’origine.

Erano presenti il prof. Vladimir Nanut, Claudio Sambri e Stefano Pilotto, per il MIB, Alessandro Calligaris, presidente regionale Confindustria e altri imprenditori, e per le associazioni dei corregionali all’estero i rappresentanti di "Giuliani nel Mondo" (Dario Locchi), EFASCE (Tommaso Boer) e ALEF (Cecilia Brumatti).

Intervenendo in rappresentanza dell’assessore regionale Elio De Anna, il vice direttore della Cultura, sport, relazioni internazionali e comunitarie, Giuseppe Napoli, ricordando quanto ha già fatto la Regione per sostenere l’esperienza, ha auspicato una maggiore sinergia tra le diverse realtà coinvolte. Presente anche Bruna Zuccolin, responsabile del settore Corregionali all’estero per la Regione. (aise)

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."