Convegno in ottobre a Gardone Riviera per stimolare l'interesse degli imprenditori verso il Sud Africa
Tuesday, 15th October 2013 

Convegno in ottobre a Gardone Riviera per stimolare l'interesse degli imprenditori verso il Sud Africa

Brescia e Futuro, la rivista dei Dottori Commercialisti di Brescia, che si rivolge non solo ai professionisti ma anche agli industriali del bresciano, una delle zone più ricche di insediamenti industriali d'Italia, ha pubblicato un articolo del dottor Johannes Guigard intitolato significativamente "L'appetibile capitalismo avanzato del Sud Africa". L'articolo vuole essere la preparazione a un convegno internazionale che si terrà a Gardone Riviera il 13 e 14 ottobre 2012, al quale parteciperanno l'Ambasciatore e il Console Generale del Sud Africa in Italia, mentre lo stesso dottor Guigard farà un intervento sugli aspetti fiscali e di diritto societario del Sud Africa, in modo da stimolare gli imprenditori italiani a interessarsi al paese e anche a venire a investire in Sud Africa.

Johannes Guigard, italiano nonostante il cognome francese, è nato a Johannesburg da padre francese e madre italiana, ma è cresciuto e si è laureato in Italia, dove è diventato un dottore commercialista di grande spicco. Dopo una lunga carriera professionale e dirigenziale in Italia e in Europa, ha recentemente deciso di tornare a vivere in Sud Africa e sta sistemandosi a Città del Capo. Qui sotto il suo articolo come è apparso sulle pagine di "Brescia & Futuro":

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."