Il Mozambico alla Farnesina
Tuesday, 15th October 2013 

Il Mozambico alla Farnesina

ROMA - Martedì prossimo, 16 ottobre, il ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi, incontrerà alla Farnesina il collega del Mozambico, Oldemiro Baloi (foto), con il quale interverrà poi in apertura dei lavori della "Country Presentation" dedicata al Mozambico.

Il Mozambico, ad oggi il maggior beneficiario africano di interventi della Cooperazione allo Sviluppo, è un partner fondamentale dell’Italia per l’architettura di pace e sicurezza in Africa. Nell’ambito delle celebrazioni per il ventesimo anniversario degli Accordi di Pace di Roma (4 ottobre 1992), la Farnesina ha organizzato una "Country Presentation" dedicata al Mozambico per far conoscere ai nostri imprenditori e alle associazioni di categoria le crescenti possibilità di investimento in questo Paese. In primo piano i settori chiave delle infrastrutture, delle risorse idriche, del gas e dei minerali, delle energie rinnovabili, dell’agroalimentare e del turismo. La "Country presentation" rientra nel quadro più ampio del rafforzamento delle relazioni bilaterali con il Mozambico, anche alla luce di una crescita significativa dell’interscambio, salito ad oltre 300 milioni di euro, con oltre 100 milioni di euro di investimenti da parte di imprese italiane. (aise)

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."