Morta Lucia Meneghetti, la mamma di padre Giovanni
- Details
- Created on Sunday, 19 August 2012 12:00
Questa mattina, domenica 19 agosto, il cappellano degli italiani del Capo, padre Giovanni Meneghetti, ha celebrato la Santa Messa in italiano, alle 10.30, con il cuore gonfio e la voce a tratti rotta dall'emozione e dal dolore. Poco prima gli avevano infatti comunicato telefonicamente dall'Italia la notizia della morte di sua madre Lucia. Oggi stesso il sacerdote partirà per andare a partecipare al funerale e dare alla mamma l'ultimo saluto. Lo accompagnano l'affetto e il cordoglio dei suoi parrocchiani.
Il tema liturgico della messa era tratto dal Vangelo di Giovanni. Le parole di Gesù alla folla: "Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno" saranno sicuramente state di grande consolazione per padre Giovanni, perché di quel pane la sua adorata mamma si è nutrita per tutta la vita.
Vai con Dio, padre Giovanni, ad accompagnare la tua mamma nel suo ultimo tratto di strada su questa terra, portando nel tuo cuore la certezza che per tutto il viaggio e ora per sempre, ovunque tu sia, lei sarà con te.