Premio LiberEtà aperto ai pensionati all'estero
- Details
- Created on Thursday, 22 November 2012 08:11
ROMA - "LiberEtà" è la rivista del Sindacato Pensionati Italiani della Cgil, diffusa anche all’estero, che si rivolge alle persone pensionate e anziane e alle loro famiglie, in quanto è la famiglia il luogo dove le generazioni si incontrano costruiscono le fondamenta di quel patto tra generazioni che consolida l’idea di una società solidale e universale.
La rivista dello Spi Cgil ha anche un premio annuale di scrittura, che quest’anno festeggia i quindici anni di vita, a cui hanno partecipato centinaia di persone. Innumerevoli sono infatti le storie vere, autentiche che hanno contribuito a scrivere un’altra storia del Novecento, quella dei più poveri e del loro riscatto. Molte fra queste storie sono poi state pubblicate.
Per il Premio LiberEtà 2013 l’invito a partecipare è stato rivolto anche ai pensionati italiani residenti all’estero, sollecitando storie che parlino di emigrazione, un tassello importante che è assente quasi del tutto dal racconto di “com’eravamo”, inviandole entro il 31 dicembre alla redazione della rivista.
Tutti gli interessati potranno trovare tutte le indicazioni utili nel sito www.libereta.it, nella sezione dedicata al Premio. (aise)