Il Carnevale di Città del Capo
Saturday, 21st March 2015 

La parata dei carri del Carnevale di Città del Capo si svolgerà la sera di sabato 24 marzo, dalle 20 in poi, lungo il chilometro e mezzo circa di strada che va dal Cape Quarter, in via Chappini, fino a York Road, a Green Point. Il tratto di strada che durante i mondiali di calcio è diventato famoso in tutto il mondo con il nome di "Fanwalk", il percorso dei tifosi. Gli organizzatori si aspettano più di centomila persone. Soltanto i partecipanti alla sfilata dei carri allegorici e delle squadre di danza saranno 2.500, divisi in undici squadre provenienti da diversi rioni cittadini, dai Cape Flats e da Mitchell Plain, Philippi, Langa, Nyanga, Kayelitsha e tante altre località. Alcune formazioni avranno fino a 200 ballerini, tutti indossanti costumi identici e ogni squadra sarà preceduta da un re e una regina. Una giuria proclamerà la squadra vincitrice del carnevale.

Le due precedenti edizioni del Carnevale di Città del Capo si sono svolte in Long Street. Già la prima aveva attirato quasi 20.000 persone e la seconda ha fatto salire il conteggio a 60.000. Fu un grandissimo successo, ma le strade del centro, pur con la loro impareggiabile atmosfera festaiola, si dimostrarono troppo anguste per accogliere e tenere sotto controllo una folla di quelle dimensioni. Il trasferimento a Green Point è stato quindi una scelta obbligata, ma intelligente. Il percorso è facilmente chiuso al traffico, lo stradone è spazioso, le aree di sfogo sono vicine e grandi e soprattutto il rodaggio di fuoco del Mondiali ha dimostrato che in una sola serata quasi 200.000 persone si possono muovere lungo quel tracciato senza creare gravi grattacapi.

Non mancate, sarà una grande occasione per divertirsi, ballare per strada e stare in compagnia.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."