Mete turistiche 2012: le 10 preferite secondo Yahoo
- Details
- Created on Wednesday, 04 January 2012 12:06
Recessione, default, austerity, spread e altre parole del genere non fermano, per ora, i turisti. Semplicemente rendono più complicata la ricerca di luoghi che mettano pace tra il portafoglio e il cuore. Che soddisfino la curiosità ma che non mandino in bancarotta. Che rilassino piuttosto che portare preoccupazioni. Ecco un breve elenco delle mete più gettonate del 2012, secondo le previsioni dei tour operator, i giudizi dei portali che si occupano di turismo e rapporto qualità prezzo. (Testi di Stefano d'Andrea)
Cape Town, Sudafrica, capitale legislativa del Sudafrica, quasi completamente immersa nella natura nell'inconfondibile scenario dell'estremo meridionale del continente africano.
Sydney, Australia, apprezzata principalmente per lo shopping e per il surf, da sempre vero e proprio biglietto da visita dell'isola oceanica.
Machu Picchu, Perù, il celebre sito archeologico Inca situato in Perù a quasi 2500 metri d'altitudine ed eletto nel 2007 come una delle sette meraviglie del mondo.
Parigi, Francia, un evergreen, recentemente rilanciato da Midnight in Paris di Woody Allen. La città più romantica del mondo.
La Contea di Clare, Irlanda, meta ideale per gli amanti della natura e dei voli low cost. Si possono vedere dolmen e resti delle antiche civiltà celtiche. Il capoluogo della contea è Ennis, anche se il paesino più celebre è Doolin, ex villaggio di pescatori che si trova vicino alle famosissime isole Aran, vera e propria mecca per i backpackers e punto di riferimento della musica folk.
New York, Stati Uniti, la città più bella del mondo, senza tema di smentita. Non patisce le differenze di stagione e offre bellezze adatte all'estate e all'inverno, adatta a chi si vuole dedicare allo shopping quanto a chi è in cerca di suggestioni culturali.
Toronto, Canada, città a misura d'uomo, dove ognuno ha la reale possibilità di muoversi in tutta libertà. Inoltre poco distante, si può ammirare uno degli spettacoli naturali più impressionanti al mondo: le cascate del Niagara.
Londra, Inghilterra, dopo il matrimonio del millennio e in attesa del le Olimpiadi estive, la città della Regina si è rifatta il trucco e sta mostrando il meglio di sé. Non super conveniente, mantiene comunque un fascino impareggiabile nel vecchio continente.
La Slovenia tutta, in particolare per gli italiani, ma anche per gli stranieri, che la amano moltissimo per i prezzi e per la varietà di paesaggi che la rende simile all'Italia. Inoltre grazie alle sue terme è anche meta per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna del benessere e del relax.
Hong Kong, Cina, una meta che rappresenta l'eclettica combinazione di tradizioni millenarie e delle ultime frontiere del progresso, nel variegato mondo della Repubblica Popolare Cinese.