• Italtile
  • Wanda Bollo
  • Giuricich
Thursday, 21st February 2013 

Messa italiana a Cape Town

La Messa in italiano è celebrata ogni domenica mattina alle 10.30 nella chiesa della Santa Croce (Holy Cross), nel District Six di Città del Capo, sede della Cappellania Italiana affidata ai missionari scalabriniani. Qui si celebrano anche battesimi, matrimoni e funerali e si impartiscono lezioni di catechismo in italiano ai bambini che devono prepararsi alla comunione e alla cresima. Gli italiani condividono questa parrocchia con i residenti del District Six e dintorni, che sono in grande maggioranza colorati.

Il parroco di Holy Cross e cappellano degli italiani è padre Giovanni Meneghetti. Gli altri scalabriniani che curano la comunità italiana, quella portoghese, i residenti, i migranti, i marinai e i rifugiati sono i padri Mario Tessarotto, Roman Viveros e Jorge Guerra, questi ultimi due messicani. Fra tutti loro sono in grado di comunicare in almeno mezza dozzina di lingue.
L'indirizzo della parrocchia è 36 Nile Street, il telefono 0214614324, e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

  • Grandi
  • Nimpex
  • Rialto Foods
  • Douglas and Co.

Contact

Direttore/Editor

tel. (0027) (021) 434 3210 cel. (0027) (083) 302 7771

3 Torbay Road, Green Point 8005, Cape Town, South Africa

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Disclaimer

"I contenuti offerti dal portale "LA GAZZETTA DEL SUD AFRICA" sono gratuiti, redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti ad un accurato controllo da parte della redazione. La Gazzetta del Sud Africa, tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti dalla redazione della Gazzetta del Sud Africa nel proprio portale non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma."